La Villa situata in posizione baricentrica tra la zona alta di Pozzuoli, il porto e il lungomare di Pozzuoli; permette di raggiungere sia la metropolitana, che consente il collegamento con Napoli, che il centro storico di Pozzuoli che consente il collegamento con le isole.
Nei dintorni vi sono numerose attività commerciali, dalle piccole botteghe di prodotti tipici fino ad arrivare a supermercati raggiungibili a piedi. Inoltre, nelle vicinanze ci sono diversi ristoranti e bar che consentono di impiegare il tempo libero nel migliore dei modi.
La vicinanza con i più importanti siti storici ed archeologici rende la Villa ideale anche ai fini di piacevole visite dei luoghi vissuti dagli antichi Romani.
L’anfiteatro Flavio, il Tempio di Serapide. il Tempio di Nettuno , sono alcuni dei siti visitabili a pochi passi dalla Villa
METRO
La storica Linea 2 collega la stazione centrale di Napoli a Pozzuoli. Esistono poi anche altre due linee omologate di metropolitana: la Linea 1, detta anche Metro dell’Arte, e la Linea 6 che collega il centro di Napoli con i quartieri “alti” della città, fino a raggiungere le zone periferiche.
Il servizio dei treni metropolitani è svolto da Trenitalia
La Linea 2 è in funzione tutti i giorni, compreso il sabato, la domenica ed i festivi, dalle 06:15 alle 23:00.
Prima partenza da Pozzuoli ore 06:15, mentre da Napoli Gianturco ore 06:32.
L’ultima partenza ore 22:02 da entrambe le direzioni.
Fermate attuali previste e tempi di percorrenza:
Gianturco (3min), Garibaldi (4min), Cavour (3min), Montesanto (3min), Piazza Amedeo (2min), Mergellina (3min), Piazza Leopardi (3min), Campi Flegrei (2min9, Cavalleggieri Aosta (2min), Bagnoli-Agnano Terme (4min), Pozzuoli e viceversa
CUMANA
La stazione di Pozzuoli consente il collegamento sia con la città di Napoli in una direzione, che con la restante parte dei Campi Flegrei in direzione Torregaveta.
Per maggior informazioni, clicca qui